Il battiscopa radiante elettrico

• Ideale quando è impossibile o poco conveniente installare una caldaia e per le seconde case;
minimo investimento iniziale;
• non richiede opere murarie;
• installazione veloce;
• particolarmente conveniente se abbinato ai pannelli fotovoltaici.
Il funzionamento viene regolato tramite termostato o cronotermostato, oppure, nel caso non si potessero o volessero posare cavi elettrici, tramite comando a distanza in radiofrequenza.
Nelle case a basso consumo energetico il modello elettrico rappresenta un’ottima soluzione, poiché, grazie ai tempi di messa a regime relativamente brevi, è possibile accendere l'impianto soltanto quando necessario.
Dimensioni

Altezza 137mm
Profondità 29mm


Colori

Inoltre sono disponibili anche tutte le colorazioni della scala RAL

Grigio
Il modello elettrico è costituito dall'elemento di arredamento di copertura standard e da un profilo contenente una resistenza elettrica corazzata. Il sistema è completo degli accessori per il completamento estetico (angoli e terminali) e di un profilo in alluminio per il passaggio dei cavi di collegamento delle resistenze.
Sono disponibili 4 tipologie di resistenze con lunghezze e potenze diverse; la quantità e la tipologia delle stesse si definiscono in funzione del fabbisogno termico da soddisfare e la lunghezza delle pareti.
Le resistenze devono essere collegate in parallelo.
Calore uniforme Aria più pulita Risparmio energetico
Scarica il catalogo tecnico

Il battiscopa ad acqua ed elettrico: la soluzione bivalente

Due impianti in unico sistema:

Una soluzione che assicura un riscaldamento sempre funzionante: in un unico sistema sono presenti sia l’impianto ad acqua che quello elettrico (che funzionano solo uno alla volta), in modo da scavalcare eventuali orari stabiliti in impianti centralizzati o da sopperire a malfunzionamenti della caldaia. Soluzione particolarmente interessante anche in presenza di impianto fotovoltaico.

Certificazioni

I modelli sono conformi alla direttiva 89/106/CEE.

Scarica le certificazioni